Oggi vi mostro un piccolo esperimento: per la prima volta mi sono messa d'impegno nel tentativo di riprodurre dei cibi a grandezza di bambola! Oook, forse in fatto di realismo lasciano un po' a desiderare (soprattutto per la mancanza di sfumature) ma mi sono divertita un sacco a realizzare questi mini dolcetti e, con un po' di esercizio, spero di riuscire ad ottenere un risultato vagamente accettabile.
Da sinistra abbiamo: muffin glassati, pancakes con una noce di burro semi fuso, macarons e della panna con fragole. (Sì, c'è anche un intruso: un fiorellino un po' spastico ^^)
Per i dolcetti ho utilizzato solamente fimo, i primi due piatti sono in pasta di mais mentre la base è di legno.
Per la realizzazione sono stata ispirata dalla bravissima Tanja di Sugar CharmShop, lei e un vero drago nel riprodurre i cibi in miniatura ed è anche così generosa da pubblicare i tutorial delle sue creazioni su un canale YouTube; quindi se siete dei golosoni e se vi interessa imparare correte a dare una sbirciata!
E se vi state chiedendo cosa centrino cibi e dolcetti con le mie creaturine...beh preparatevi psicologicamente perchè appena ci avrò preso la mano ne usciranno delle belle!!!
Alla prossima!
Bacini dolciosi a tutti
Mammamia sono minuscoli eppure così perfetti! Bravissima!
RispondiEliminaNon vedo dove ci si aggiunge per essere tuoi follower su googlle friend...è un problema del mio pc?
Vorrei seguirti!
Bacioni!
Grazie Sharon, sei troppo buona <3
EliminaNon credo sia il tuo pc, è molto più probabile che sia stata io a fare qualche pasticcio... domani proverò a sistemare :)